Auto nuove, usate e a noleggio
passione per le auto da oltre 40 anni
Auto nuove, usate e a noleggio
passione per le auto da oltre 40 anni
Noleggio Lungo Termine e aziende: i vantaggi

Noleggio Lungo Termine e aziende: i vantaggi

Scopri tutti i vantaggi del noleggio lungo termine per le imprese.

Il noleggio a lungo termine si è confermato anche nel 2020, nonostante la contrazione del settore automotive, la scelta di mobilità per molte realtà aziendali e non solo.

Il noleggio a lungo termine piace sempre di più ad aziende e liberi professionisti poiché assicura importanti benefici pratici ed economici.

Dal punto di vista fiscale le detrazioni e deduzioni spettanti variano a seconda del soggetto economico intestatario del contratto (ATECO, agenti di commercio, liberi professionisti, associazioni,…) e in base alla tipologia di utilizzo del mezzo, sarà il commercialista del cliente ad indicare soglie e parametri fiscali.

Il canone di noleggio omnicomprensivo di tutte le spese di mobilità ad eccezione del bollo è suddiviso dal punto di vista fiscale in due parti: quota di puro noleggio/finanziaria (rappresenta il costo del veicolo) e quota servizi (include manutenzione ordinaria e straordinaria, Rca, full Kasko con furto e incendio, soccorso stradale, pneumatici, vettura di cortesia).

E’ possibile noleggiare a lungo termine scegliendo tra auto, motocicli e veicoli commerciali di qualsiasi marchio e allestimento configurando il proprio mezzo secondo i propri gusti e necessità o sfruttando lo stock del noleggiatore che spesso propone anche pronte consegne.

Grazie al noleggio lungo termine le aziende possono rinnovare costantemente il loro parco auto garantendo mobilità sicura ed efficiente ai propri dipendenti migliorandone la produttività e il proprio ritorno d’immagine oltre a limitare eccessivi costi legati alla manutenzione di veicoli datati.

I clienti del noleggio possono inoltre contare sul servizio di permuta usato che le principali società di noleggio mettono a disposizione avendo così la possibilità di smaltire il proprio parco auto circolante e di monetizzarlo.

Altro aspetto di importante rilevanza è rappresentato dal fatto che il noleggio è uno strumento utile ai fini della gestione finanziaria dell’azienda in quanto, non essendo un servizio finanziario, preserva le linee di credito e non è prevista la segnalazione alla centrale rischi in caso di ritardo nel pagamento del canone.

Romeoauto è da 40 anni partner delle imprese e dei privati con proposte di mobilità studiate in base alle esigenze del cliente, vienici a trovare nella nostra sede base Ald Automotive di Perugia – via Settevalli 241- per scoprire le soluzioni dedicate al noleggio.

Romeoauto è unico referente per la mobilità dei propri clienti: le nostre concessionarie oltre ad offrire consulenza commerciale qualificata e supporto nell’istruttoria delle pratiche di noleggio, sono anche service autorizzati per le manutenzioni e centri per la gestione della permuta dell’usato.

Richiedi promozione

* campo obbligatorio

Privacy - Io sottoscritto dichiaro di aver acquisito le informazioni fornite dal Titolare all'interno dell'informativa sulla privacy e presto il consenso per le finalità qui sotto riportate: