Auto nuove, usate e a noleggio
passione per le auto da oltre 40 anni

Revisione

Centri revisione auto a Perugia, Città di Castello, Gubbio e Ponte Felcino

La revisione auto permette di attestare le condizioni della vettura in termini di sicurezza, emissioni inquinanti e rumorosità, che devono essere conformi ai livelli prescritti da leggi non solo italiane ma anche internazionali.

Questo controllo, a differenza del tagliando, è obbligatorio secondo quanto sancito dal Codice della Strada, precisamente dall'art.80 che ne prescrive l'obbligatorietà per i veicoli fino a un massimo di sedici persone (compreso il conducente). Secondo quanto definito dalla legge, la verifica dello stato del veicolo può avvenire, oltre che alla Motorizzazione civile, anche in un centro revisione auto autorizzato che deve presentare specifici requisiti.

Quando deve avvenire la revisione auto?
Per non incorrere in sanzioni, il controllo deve essere effettuato:
- Dopo quattro anni dalla data della prima immatricolazione per la prima revisione.
- Ogni due anni, invece, per le revisioni successive.

Le officine Romeoauto di Perugia, Gubbio, Città di Castello e Ponte Felcino effettuano la revisione periodica su tutti i tipi e le marche di auto e furgoni.

Richiesta service

Compila il form e ti ricontatteremo il più velocemente possibile.

* campo obbligatorio

Privacy - Io sottoscritto dichiaro di aver acquisito le informazioni fornite dal Titolare all'interno dell'informativa sulla privacy e presto il consenso per le finalità qui sotto riportate: